Servizi alle scuole

Servizi alle scuole

Per studenti e insegnanti. Corsi di preparazione e sessioni per tutti gli esami Cambridge ESOL,...

Teacher training

Teacher training

Cambridge ESOL courses and TEFL qualfications at the only Cambridge and IHWO Centre in Rome. The...

Corsi ai Privati

Corsi ai Privati

Corsi per Adulti Questo corso fornisce tutte le funzioni ed espressioni necessarie per...

Corsi di spagnolo

Corsi di spagnolo

Corsi per adulti, bambini e ragazzi per parlare, scrivere e capire una delle lingue più parlate...

Corsi di inglese

Corsi di inglese

Corsi per adulti, bambini e ragazzi per parlare, scrivere e capire la lingua più diffusa e...

Cambridge exams

Cambridge exams

Scopri il prestigio degli esami dell'Università di Cambridge ESOL, la più vasta gamma di...

  • Servizi alle scuole

    Servizi alle scuole

  • Teacher training

    Teacher training

  • Corsi ai Privati

    Corsi ai Privati

  • Corsi di spagnolo

    Corsi di spagnolo

  • Corsi di inglese

    Corsi di inglese

  • Cambridge exams

    Cambridge exams

Skill me up identifica i linguaggi settoriali specifici dell’azienda, i singoli obiettivi linguistici, la programmazione più adatta ai singoli allievi e gruppi sia in termini didattici che in termini di frequenza.

Il docente ha un rapporto diretto con il partecipante, lo induce a parlare, scrivere e leggere facendo leva sulle sue capacità di apprendimento e di partecipazione.

La metodologia Active Learning adottata da Skill me up, che rappresenta la sintesi della nostra esperienza nell’insegnamento e nella costante ricerca didattica, prevede un approccio diretto alla lingua attraverso la conversazione e la conseguente analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.

Lo staff di Skill me up, implementa e sviluppa i programmi didattici attraverso metodi innovativi che consentono alla Direzione Didattica di progettare periodicamente case studies, business games, role play.

Il metodo Active Learning di Skill me up, situazionale e comunicativo, aiuta molte aziende a utilizzare con successo le lingue nel proprio lavoro. E’ un metodo ideato per la formazione linguistica del mondo aziendale, che evita i frequenti tecnicismi spesso trovati nei corsi di lingua tradizionali e si focalizza invece sugli obiettivi aziendali, fornendo ai partecipanti le competenze e la padronanza della lingua necessarie per lavorare.

Il metodo di Skill me up, trasmette le competenze chiave degli aspetti legati alla comunicazione sia scritta che orale nella realtà aziendale. Active Learning: significa, telefonate, email, meeting, presentazioni e ottimizzazione dei tempi e degli investimenti necessari per acquisire queste competenze. Parte integrante del modello è lo studio degli skills linguistici chiave e l’approfondimento della dimensione interculturale, elemento indispensabile per gli aspetti comunicativi. Il focus dell’insegnamento si sposta da un approccio tradizionale ad una dinamica d’aula pragmatica e interattiva. In questo modo i partecipanti ai corsi affronteranno in aula tutte le situazioni che poi ritroveranno nel lavoro, e quindi saranno più motivati alla partecipazione e all’apprendimento.

Ogni lezione affronta tutti e quattro gli skills linguistici (lettura, scrittura, conversazione e comprensione orale), contestualmente alla revisione delle strutture grammaticali con relativi esercizi, il lavoro sul lessico, i phrasal verbs, l'esercitazione sulla pronuncia, e l’ascolto.

Nel corso delle lezioni, vengono proposte ai partecipanti diverse attività coadiuvate dall’uso di supporti multimediali (visione di filmati in lingua originale, notiziari in streaming, ascolti mirati alla comprensione dei diversi accenti) e volte a mantenere sempre alta la loro motivazione e il loro interesse.

Una delle maggiori barriere all’abilità comunicativa è la mancanza di una buona comprensione. I partecipanti con una limitata abilità di ascolto si sentono insicuri al telefono, non sono in grado di partecipare attivamente ai meeting e non si trovano a proprio agio durante una qualsiasi conversazione.

L'integrazione degli elementi di conoscenza generale della lingua con la metodologia Active Learning (telefonate, email, meeting e presentazioni) fa sì che, da un lato, la memoria e la motivazione dei partecipanti ne traggano giovamento e, dall'altro, le aziende percepiscano il raggiungimento di risultati veloci e duraturi man mano che il corso produce effetti quantificabili sullo svolgimento del lavoro quotidiano.

Al fine di mantenere alta l’attenzione del partecipante nel processo didattico, vengono effettuate verifiche periodiche dell’apprendimento. Il docente è tenuto a redigere e dopo essere stato autorizzato a cura del direttore didattico, a metà corso, schede di valutazione relative a ciascun partecipante (Halfway Course Report) che vengono rilasciate all’azienda Cliente e costituiscono l’oggetto sulla base del quale discutere/proporre eventuali azioni correttive. Si richiede inoltre la compilazione di un “feedback del partecipante”, uno strumento attraverso il quale il docente e quindi il direttore didattico, viene a conoscenza di quanto il programma svolto ed il materiale proposto è pertinente alle aspettative del partecipante.

Al termine delle lezioni è prevista la somministrazione di un test di valutazione, finalizzato a verificare il raggiungimento degli obiettivi previsti e del livello di conoscenza linguistica raggiunto.

I risultati qualitativi e/o di raggiungimento degli obiettivi, vengono inviati all’azienda Committente (End of Course Report)