Corsi di inglese

Corsi di inglese

Corsi per adulti, bambini e ragazzi per parlare, scrivere e capire la lingua più diffusa e...

Cambridge exams

Cambridge exams

Scopri il prestigio degli esami dell'Università di Cambridge ESOL, la più vasta gamma di...

Corsi di spagnolo

Corsi di spagnolo

Corsi per adulti, bambini e ragazzi per parlare, scrivere e capire una delle lingue più parlate...

Teacher training

Teacher training

Cambridge ESOL courses and TEFL qualfications at the only Cambridge and IHWO Centre in Rome. The...

Corsi ai Privati

Corsi ai Privati

Corsi per Adulti Questo corso fornisce tutte le funzioni ed espressioni necessarie per...

Servizi alle scuole

Servizi alle scuole

Per studenti e insegnanti. Corsi di preparazione e sessioni per tutti gli esami Cambridge ESOL,...

  • Corsi di inglese

    Corsi di inglese

  • Cambridge exams

    Cambridge exams

  • Corsi di spagnolo

    Corsi di spagnolo

  • Teacher training

    Teacher training

  • Corsi ai Privati

    Corsi ai Privati

  • Servizi alle scuole

    Servizi alle scuole

English Workshop

Sono corsi sulle Competenze Manageriali (People skills), erogati esclusivamente in lingua inglese, che consentono di individuare le competenze da acquisire o avere per essere manager di successo, oltre che individuare gli stili comportamentali da adottare con i propri collaboratori. Ciò garantisce alle realtà aziendali lo sviluppo del potenziale dei propri lavoratori e il conseguente incremento di produttività.

Per questo motivo, l’esperienza acquisita in questi anni ci ha permesso di individuare alcune aree di intervento, che ricoprono tutte le tematiche necessarie per il raggiungimento delle competenze manageriali. Ogni tematica ha una diversa durata temporale.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo riportiamo di seguito alcune tematiche:

Time Management

Questo modulo didattico è rivolto a tutti coloro che lavorano con la variabile tempo, e che desiderano farne un uso migliore nell’ambito della propria attività lavorativa.

Le tematiche affrontate cercheranno di spiegare, tra le altre, cos’è il business time, come fissare gli appuntamenti, stabilire gli obiettivi, stabilire le priorità, creare un time planning, cos’è il decision making ed il problem solving, pianificare i compiti, affrontare errori vari ed eventuali, ed in definitiva la gestione più efficace ed efficiente del proprio tempo.

Al termine del modulo didattico, il discente avrà realizzato un piano di miglioramento personale volto a impiegare il proprio tempo in modo efficace ed efficiente.

Leadership

Questo modulo è rivolto alle figure che occupano un ruolo da leader nell’impresa e che desiderino migliorare le proprie competenze manageriali, gestionali e di direzione, o svilupparne delle nuove. Aiuta a fornire gli stimoli e le conoscenze per migliorare il proprio stile di leadership e le tecniche per creare in azienda gruppi vincenti.

Saranno affrontate, tra le altre, tematiche quali:

  • la presa di decisioni
  • la negoziazione
  • la motivazione
  • il team work
  • l'interculturalità
  • aspetti di finanza avanzata essenziali per il management
  • forme di governance
  • la strategia competitiva e sociale

Change Management

Il modulo in questione intende esaminare i cambiamenti organizzativi a livello strategico ed identificare le caratteristiche dei processi di cambiamento che contribuiscono al successo di un’impresa.

Si rivolge a manager che nella propria azienda devono gestire progetti di cambiamento e innovazione (process owner, team leader, project manager, coordinatore di gruppi di integrazione), insieme al coordinamento di progetto e gestione di risorse ad esso legate (budget e persone).

Gli argomenti trattati riguardano, tra gli altri, innovazione del business e tecnologica, cambiamento radicale e incrementale, il ruolo dei fattori di cambiamento, competitività, leadership, apprendimento, creatività, cultura aziendale.

Conflict management

Questo modulo si prefigge di sviluppare la conoscenza di sé come premessa per la gestione corretta dei conflitti che si possono venire a creare in qualsiasi contesto aziendale. Si propone di insegnare le strategie e le azioni per portare le situazioni di conflitto a proprio vantaggio, nel momento in cui si crea uno scontro, disagio, demotivazione e/o spreco di tempo e di energie dando un supporto a risolvere le divergenze insorte.

Il modulo analizzerà dunque le seguenti tematiche:

Sviluppare relazioni interpersonali basate sulla fiducia e sulla collaborazione per gestire i problemi e raggiungere obiettivi e performance elevate per l’azienda

  • Adattare lo stile di comportamento alle diverse situazioni
  • Identificare le cause di potenziali conflitti
  • Affrontare e risolvere in maniera costruttiva controversie e dissensi
  • Gestire e neutralizzare i comportamenti negativi e aggressivi
  • Soddisfare le posizioni creando un clima che generi fiducia ed alte performance
  • Facilitare il dialogo positivo e alimentare lo spirito di collaborazione

Cultural Awareness

I destinatari sono risorse a cui sono richieste competenze di gestione del personale, capacità di gestire trattative a livello internazionale, team internazionali o di mantenere i contatti con l’estero.

Il modulo didattico è finalizzato allo sviluppo di competenze e comportamenti necessari in contesti complessi e/o internazionali e per sostenere in lingua compiti e attività afferenti alle proprie aree di competenza.

Emotional Intelligent

Questo modulo didattico ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza e la comprensione del valore dell’intelligenza emotiva.

Come può l’intelligenza emotiva aggiungere valore reale ai rapporti di lavoro, come può supportare la gestione del cambiamento, come può aumentare la capacità di problem-solving, il raggiungimento degli obiettivi, la capacità di negoziazione ed il successo nelle trattative commerciali.

Team Building

L'intervento formativo ha l'obiettivo di fornire un'occasione per sviluppare e consolidare conoscenze e competenze linguistiche nell'organizzazione del lavoro di squadra e nella gestione di colloqui in team internazionali.

Communication & Presentation Skills

L'intervento formativo ha l'obiettivo di fornire un'occasione per comprendere la complessità della comunicazione interpersonale e la sua rilevanza nel contesto organizzativo, per imparare a progettare e a gestire l'azione comunicativa in lingua inglese in modo coerente ed efficace rispetto ai propri obiettivi, per facilitare la gestione di una presentazione in pubblico in lingua inglese.

Public Speaking

Il “Public speaking”, è volto al miglioramento delle competenze richieste nelle situazioni in cui ci sia necessità di relazionarsi davanti ad un pubblico (meeting, convegni, congressi, convention).

Il Workshop permetterà di trasformare uno speaker in un vero leader della comunicazione, riuscendo a trasmettere contenuti specifici alle persone in modo chiaro e motivante, imparando a gestire la propria emotività, ansia o stress.